Fisioestetica

Young cosmetologist examining mature female body before procedure in esthetic clinic

FISIOESTETICA

Che cos'è?

La Fisioestetica è una particolare branca della Fisioterapia che, attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia della Fisioterapia Riabilitativa, ha l’obiettivo di trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi. 

La Fisioestetica non è altro che l’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica grazie a tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza migliorandone le funzionalità biologiche tramite un percorso di stimolazione della normale fisiologia.

Cosa Trattiamo?

Come Le Trattiamo?

La massoterapia è un tipo di medicina olistica riabilitativa che, attraverso un massaggio terapeutico dei muscoli e tessuti connettivali, praticato con le mani, aiuta a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Grazie alle diverse tecniche di massaggio impiegate dai nostri professionisti ha lo scopo di promuovere la salute e il benessere di diversi apparati del corpo umano.

Il trattamento si compone di un ciclo di almeno 5-10 sedute ed è esercitato con l’ausilio di oli e ungenti.

La terapia non richiede nessuna particolare preparazione ed è da considerarsi a basso rischio di complicanze; tuttavia, è sconsigliato effettuarla durante lo stato di gravidanza, se sono presenti disturbi di coagulazione, fratture, lesioni cutanee, infezioni cutanee e tumori.

La tecnica di massaggio impiegata nel linfodrenaggio è benefica e agisce sulle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del ciclo linfatico. Attraverso l’azione meccanica manuale facilita il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Di conseguenza, è indicata è sfruttata con successo per:

  • Favorire il riassorbimento degli edemi
  • Regolare il sistema neurovegetativo
  • Favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe


Inoltre, molte donne ricorrono a queso massaggio per combattere inestetismi, tra i quali la cellulite.

L’uso della coppettazione in estetica avviene:

  • in maniera veloce e scorrevole per riattivare e drenare i tessuti (usando un olio drenante si può ottenere un ottimo massaggio endermologico, tecnica non chirurgica impiegata in medicina estetica per la riduzione degli inestetismi della cellulite)
  • in maniera più lenta per tonificare e scollare i tessuti.

Ottimo trattamento anche per addomi lenti o molto carichi di liquidi. Un potente metodo per combattere la cellulite, funziona in modo molto efficace per eliminare il grasso locale e compattezza della pelle ripristino nelle zone problematiche del corpo. La coppettazione in realtà regala un immediato senso di benessere e rilassatezza, il quale è dovuto alla sua azione di depurazione delle stasi che sono riattivate e rimesse in circolo nel sistema linfatico attivandone il drenaggio. E’ un valido aiuto per la  riduzione del peso corporeo e dello strato di grasso, oltre a contribuire alla rimozione della fatica e del dolore. Elimina il gonfiore, elimina le tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle compatta e liscia.

La tecarterapia è un particolare trattamento elettromedicale, diffuso soprattuto in ambito fisioterapico, che prevede l’utilizzo di un dispositivo capace di generare calore in una determinata area anatomica.

Lo strumento infatti, sfrutta il principio fisico del condensatore, per il quale viene generata una differenza di potenziale che muove gli elettroliti presenti all’interno dei tessuti e che, a loro volta, producono calore endogeno.

Sono due le modalità per le quali viene effettuata:

  • La prima, detta “modalità capacitiva”, per la cura dei problemi ai tessuti molli
  • La seconda, “modalità resistiva”, per i disturbi ossei, articolari e cartilaginei


Gli effetti biologici sono sostanzialmente tre: incremento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.

Innovazione frutto di tecnologia e ingegno tutti italiani, CRYO T-SHOCK è un dispositivo medico che sfrutta i benefici terapeutici delle applicazioni controllate di freddo e caldo nel campo della riabilitazione e della medicina estetica.

Utile per dare sollievo dal dolore e ridurre l’infiammazione, il Cryo-Thermo Shock può essere utilizzato per la fisioterapia anche nelle fasi acute con poche controindicazioni e quasi nessun effetto collaterale. 

In estetica, il macchinario progettato da Elettronica Pagani consente di trattare efficacemente sia il viso che il corpo per combattere i segni di invecchiamento e cedimento dei tessuti, gli accumuli di grasso localizzato e la cellulite.

È una terapia ad onda acustica che può essere combinata con tecarterapia o massoterapia o coppettazione per un miglioramento più visibile.

Viene utilizzata una “pistola”che il professionista, dopo aver applicato un gel conduttivo per ultrasuoni, fa scivolare direttamente sull’area da trattare per qualche minuto.

Questa testa applica una percussione sui tessuti, provocando la rottura dei noduli di grasso dove si annida la cellulite, levigando la pelle in poche sedute a seconda di ogni caso. Inoltre questa percussione sulla pelle riattiva la circolazione il che dona l’elasticità e stimola la produzione di collagene.

Al fine di curare o prevenire le situazioni patologiche, vengono infine forniti al paziente tutti gli strumenti e le conoscenze a disposizione per il proprio benessere psico-fisico, in stretta collaborazione con altri specialisti del centro  medico.

I nostri servizi

Contatti

Nuova apertura

Via Mazzo, 7, 20017 Rho MI

Indirizzo

Via Padre Vismara, 68 - Via Foscolo, 18 20024 Garbagnate Milanese (MI)

333-5631505

info@studiorelab.it